Acconciature per capelli medi

Materiali delle piastre per capelli
Parliamo delle acconciature di moda dedicate a chi ha i capelli di media lunghezza: i migliori tagli per capelli lisci, ricci, raccolti e fai da te……

Acconciature fai da te per capelli medi

A metà tra il lungo e il corto, le acconciature per capelli medi conquistano le giovanissime o le donne più adulte, identificando un look intramontabile e trendy. Dal caschetto liscio classico, alle pettinature spettinate all’insegna del volume, tante sono le idee per creare pettinature sbarazzine e glamour. Analizziamole insieme.

La scelta delle acconciature semplici per capelli medi, in grado di mettere in risalto l’ovale del viso e regalare armonia e seduzione, dipende dalla fisionomia del volto. Un viso ovale con una forma regolare predilige un taglio medio che accompagna le rotondità, restringendole un po’ così come un viso spigoloso e quadrato richiede un taglio medio con frangetta o un ciuffo scalato che cade fino agli zigomi, per addolcire i tratti in modo naturale. Lo scopo è quello di armonizzare i tratti del viso, con un occhio alle tendenze moda del momento. Perfette sia d’estate per fronteggiare il caldo afoso che d’inverno, ecco una kermesse di acconciature facili capelli medi, proposte audaci per un look di tendenza.

Molto in voga sulle passerelle moda di quest’anno, le trecce realizzano un’acconciatura ben strutturata, perfetta per le medie lunghezze. Dalle due trecce laterali che realizzano un look indiano, alle treccine rasta che scandiscono un afro style, le trecce tengono i capelli in ordine e donano un’ondulazione naturale splendida. Partendo dalle due trecce laterali, sarà possibile fermarle alla sommità della testa e attorcigliarle tra loro, per creare una sorta di chignon scolpito dall’effetto sofisticato e chic. Creando un’unica treccia centrale e avvolgendola su se stessa all’altezza della nuca, si otterrà una sorta di rosone da fermare con delle forcine invisibili. Per le serate glamour questo chignon potrà essere arricchito da splendide forcine in cristallo Swarowski, per dare luce a un’acconciatura media davvero glamour.

Capelli ricci e acconciature da sposa

Per un evento speciale o per cambiare look, anche le lunghezze medie possono dar vita ad acconciature semi-raccolte davvero cool. Se si punta sul volume, si opterà per un’acconciatura spettinata e morbida, fermando i ricci o i boccoli solo in alcuni punti, servendosi di pinzette anche decorative e lasciando cadere liberamente qualche ricciolo laterale a incorniciare il viso. Un’altra opzione per un’acconciatura capelli medi raccolti è tirare indietro i capelli servendosi del gel e procedere a creare un fermacapelli naturale, attorcigliando i morbidi ricci e fermandoli con delle forcine. Per completare il look, si potranno introdurre splendidi e coloratissimi fiorellini che evidenziano la corposità dei ricci.

Le spose che possiedono una lunghezza di capelli medi potranno anch’esse essere affascinanti ed eleganti con delle acconciature raccolte capelli medi, per realizzare un look impeccabile in una giornata unica e indimenticabile. Le acconciature capelli medi per matrimonio possono essere eseguite in modo romantico, raccogliendo solo in parte la chioma con un fermaglio prezioso o osare per uno styling intrecciato più bucolico, perfetto anche per le invitate alla cerimonia. Ecco un tutorial per acconciatura capelli medi sposa: si procede a raccogliere tutti i capelli sulla nuca, imprigionandoli con un elastico e ripiegando la chioma su se stessa, creando una sorta di ventaglio. Raccogliendo le ciocche laterali attorcigliate su se stesse intorno a questo ventaglio, si realizzeranno delle splendide onde che andranno fermate con delle forcine in modo nascosto. Procedendo in questo modo e fermando le singole ciocche fino alla sommità della nuca, si otterrà un’acconciatura raffinata e romantica.