Balsamo naturale per capelli

balsamo per capelli
Il balsamo è un prodotto che ti permette di aumentare la brillantezza, la pettinabilità e la lubrificazione dei capelli; scopri le caratteristiche dei prodotti naturali…

Prendersi cura dei propri capelli

I capelli giocano un ruolo importante nella bellezza di una donna ed è per questo che essi vanno sempre curati con una particolare attenzione. In commercio esistono tanti prodotti per renderli più luminosi, o voluminosi, per lisciarli o al contrario farli diventare più mossi: ma si deve fare sempre molta attenzione a ciò che si acquista.

A volte questi prodotti contengono componenti chimiche aggressive per il capello e per il cuoio capelluto, tanto che, a lungo andare, finiscono per sciupare e sfinire la chioma anziché renderla più bella e folta come si desidererebbe. Per fortuna però al giorno d’oggi anche il mercato è molto attento a proporre ai consumatori prodotti che siano sostenibili sotto diversi punti di vista, ovvero che non nuocciano né all’ambiente naturale né alla salute di chi li utilizza con notevole frequenza.

L’importanza del balsamo per capelli

Se non si ha voglia di mettersi a preparare dei rimedi fatti in casa, che alla fine potrebbero non risultare fatti a regola d’arte e addirittura essere anche più costosi di quelli in commercio, esistono molte linee di prodotti naturali e bio che si possono usare per la cura dei capelli. Il balsamo, ad esempio, è un prodotto che non tutte le donne usano perché spesso gli articoli in commercio tendono ad appesantire i capelli, e coloro che già li hanno molto lisci ne evitano l’utilizzo.

In realtà usare con costanza il balsamo ogni volta che ci si lava i capelli è fondamentale per la buona salute della chioma. Il suo effetto è principalmente districante: questo significa che, applicandolo dopo aver lavato i capelli, non è necessario lavorare troppo di spazzola per pettinarli. In questo modo non si corre il rischio di sfibrarli, di generare doppie punte, o magari addirittura di strapparli. Tra i balsamo naturali che son stati messi a punto negli ultimi anni di ricerca bio cosmetica ce ne sono molti che si possono acquistare comodamente su Amazon e che garantiscono degli ottimi risultati.

Le aziende che producono balsamo naturale

Tra le aziende che producono balsamo naturali per i capelli delle donne c’è, ad esempio, Matrix, che ha creato la linea Biolage, i cui articoli sono totalmente privi di parabeni e basano la loro composizione su ingredienti del tutto naturali. Anche Regenepure offre una gamma completa di prodotti per la cura dei capelli, ivi compreso il balsamo che oltre a lisciare il capello bagnato lo protegge e fortifica. Anche in questo caso la composizione prevede solo l’impiego di ingredienti naturali, non aggressivi per i capelli.

Uno degli ingredienti più usati nei balsamo naturali è l’olio di argan, che ha notevoli proprietà emollienti: questo è ad esempio il principio attivo presente nel balsamo Dottor Cabello, capace di ridonare vitalità anche alle chiome più sfibrate. Mayoliva propone un prodotto, coordinato con lo shampoo, che usa le proteine di uova, latte e seta. Altri marchi che producono balsamo naturali sono Bio Point, Green Keratin, Khadi.

Le nostre recensioni

Qui di seguito puoi approfondire le recensioni di alcune delle migliori marche:

Nessun prodotto disponibile al momento.