Capelli sfibrati

Capelli sfibrati? Non sottovalutare il problema, scegli i prodotti adatti e prendi cura dei tuoi capelli rendendoli sani e belli …

I capelli sfibrati, oltre ad apparire spenti, piatti e crespi, possono incrementare la produzione di forfora e apparire malsani.

Quali sono i fattori che contribuiscono a peggiorare ancor più la situazione? Le asciugature con il phon svolte ad alte temperature, un brushing troppo aggressivo eseguito con spazzole non naturali, l’esposizione ai raggi UV o alla salsedine del mare, l’utilizzo di shampoo non adatti o di tinture troppo forti rischiano di sfibrare i capelli, danneggiandoli inesorabilmente.

Anche lo stress fisico, gli sbalzi ormonali e la cattiva alimentazione possono indebolire la chioma che sarà più soggetta a produrre doppie punte e probabile caduta dei capelli. Prevenire o combattere il problema dei capelli sfibrati è possibile attenendosi a regole ben precise. Oltre a praticare uno stile di vita equilibrato e a mangiare correttamente, il lavaggio dei capelli rappresenta un valido alleato contro la desquamazione, la produzione eccessiva di sebo, la forfora e la secchezza.

La pulizia dei capelli contribuisce a idratare e ossigenare la chioma, stabilizzando la struttura del derma. É importante però non superare i 2-3 lavaggi alla settimana e utilizzare degli shampoo delicati che rispettano il ph naturale della cute. Lavaggi frequenti alterano la struttura del derma, shampoo idonei alla qualità dei propri capelli e del cuoio capelluto risultano un valido rimedio per coccolare le chiome. Ricostruire poi gli schermi protettivi dei capelli è possibile affidandosi agli effetti benefici degli impacchi emollienti. Sappiamo infatti che l’olio di mandorle, il miele, l’olio di oliva e quello di cocco sono un toccasana per i capelli sfibrati. In commercio esistono tanti prodotti costituiti da questi componenti naturali, balsami, maschere nutrienti che vanno applicate sulle lunghezze e lasciate agire per il tempo necessario, poi risciacquate accuratamente. In un attimo le chiome appariranno idratate, ristrutturate e rimpolpate dall’interno, risultando fluenti e pronti per un’acconciatura all’ultima moda.

By |2018-06-03T02:36:20+00:00Giugno 3rd, 2018|Prodotti per capelli|0 Comments

Leave A Comment


Fatal error: Uncaught Error: Call to undefined function wp_cache_get() in /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/wp-includes/functions.php:1372 Stack trace: #0 /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/wp-includes/load.php(545): is_blog_installed() #1 /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/wp-settings.php(140): wp_not_installed() #2 /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/wp-config.php(93): require_once('/home/itolioit/...') #3 /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/wp-load.php(37): require_once('/home/itolioit/...') #4 /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/wp-blog-header.php(13): require_once('/home/itolioit/...') #5 /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/index.php(17): require('/home/itolioit/...') #6 {main} thrown in /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/wp-includes/functions.php on line 1372