cerchietti e fasce per capelli

Esistono cerchietti e fasce per capelli di ogni tipo per renderti più bella e ricercata: mille forme e colori per impreziosire la tua capigliatura…

Al giorno d’oggi è spesso molto importante acquistare accessori che uniscano in sé bellezza e funzionalità. E’ questo il caso di fasce e cerchietti che vengono sovente in nostro soccorso sia per disciplinare i nostri capelli, sia per decorare con allegria o eleganza le nostre teste. Di modelli ne esistono davvero tantissimi, adatti a tutte le occasioni, dalle più formali alle più strampalate.

La fascia per capelli ha il compito di tenere indietro la nostra chioma, o comunque di fermare la capigliatura. Essa viene spesso venduta in tinta unita ma può presentarsi anche nelle più svariate fantasie (molto in voga è quella floreale). Alcune fasce sono lisce, non presentano fronzoli di nessun tipo, altre invece hanno fiocchi di diverse dimensioni nell’estremità superiore. Le fasce, oltre ad essere indossate con i capelli sciolti, possono essere portate con altre acconciature, come code di media o bassa altezza, chignon o raccolti. In questo caso il loro fine sarà sopratutto estetico.

Molto trendy può essere l’idea di abbinare il proprio accessorio ai vari capi di vestiario. Ultimamente stanno tornando in voga anche le fasce che, poste sul capo, riescono a coprire anche le orecchie e che diventano quindi un pezzo cult per l’inverno, in quanto riescono a proteggere una parte molto delicata del nostro corpo. La fascia può essere una grandissima alleata per chi pratica sport, dal tennis a pilates, in quanto, utilizzata insieme ad una coda, permette ai capelli di non andare in giro ma di rimanere fermi e in ordine.

Anche i cerchietti sono un accessorio davvero trendy, tornato ormai di moda da diverse stagioni. Come per le fasce, ne esistono di moltissimi tipi e possono essere utilizzati sia da bambine che da donne adulte, l’importante è scegliere un modello adatto al proprio viso e alla propria capigliatura. I cerchietti troppo sottili ad esempio, pur essendo esteticamente molto graziosi, potrebbero non riuscire a disciplinare una chioma rigogliosa e un po’ selvaggia.

Il cerchietto può essere utilizzato in molteplici occasioni. Esso può essere indossato nella vita di tutti i giorni, soprattutto se non presenta dettagli particolari che lo rendano più indicato per altre occasioni. Sta molto bene sia con i capelli sciolti che abbinato ai raccolti, vi basterà utilizzare un po’ della vostra fantasia per capire come meglio abbinarlo. Lo spessore può variare a seconda del modello ed alcune tipologie presentano dei dentini nella parte inferiore, per fermare meglio l’acconciatura. I modelli più preziosi e ricercati sono quelli dotati di inserti gioiello che grazie al loro aspetto elegante possono essere usati anche durante le grandi occasioni e addirittura in eventi quali i matrimoni. In passerella si sono viste molte spose indossare con stile questo particolare accessorio e anche nella vita reale sono molte le ragazze che lo scelgono per il loro giorno più bello, in quanto può essere un eccellente sostituto del velo. Ma anche per andare a scuola, al lavoro o per il tempo libero, il cerchietto è sicuramente un valido alleato. I materiali con cui viene prodotto sono diversi: si va dalla plastica, al raso, all’argento, ai cristalli. Esistono anche simpaticissime varianti con orecchie, ad esempio, perfette per occasioni speciali.

Qui di seguito puoi approfondire le recensioni di alcune tipologie di fasce e cerchietti per capelli e, se trovi quello che ti piace, puoi acquistarlo con pochi click e farlo arrivare in sicurezza direttamente a casa tua:

Scarica GRATIS le nostre guide!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e scarica GRATIS le nostre utilissime guide che ti mostreranno passo passo come scegliere la piastra per capelli migliore per le tue esigenze e ti insegneranno come utilizzarle in modo corretto per ottenere il massimo dai tuoi capelli

Come scegliere la piastra migliore

La guida contiene un riepilogo delle caratteristiche più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie una piastra per capelli

Guida completa

Come usare la piastra per capelli

La guida contiene un tutorial pratico su come utilizzare in modo corretto una piastra per capelli per ottenere capelli lisci senza rovinarli

Guida completa

Come usare l'arricciacapelli

La guida contiene un tutorial pratico su come utilizzare in modo corretto l'arricciacapelli per ottenere capelli mossi senza rovinarli

Guida completa