Proteggere i tuoi capelli

Essere bella e cercare il look più moderno per i capelli non deve far dimenticare la salute! Scopri i consigli su come proteggere al meglio i tuoi capelli…

Dopo aver visto una carrellata relativa a tutte le novità dell’anno, il pensiero deve andare anche alla salute dei capelli che, per stare sempre al passo con le mode del momento, tra cambi di colore e stress vari, rischiano di indebolirsi e danneggiarsi.
Per correre subito ai ripari è importante iniziare a proteggere i capelli partendo dalla routine giornaliera.

Se siete delle assidue utilizzatrici di piastre liscianti o di ferri per capelli è necessario sapere che un utilizzo frequente di questi strumenti, tanto amati dalle donne e, da sempre, considerati come alcuni dei migliori alleati di bellezza, può essere effettuato senza problemi a patto che si eviti un uso sconsiderato e senza l’utilizzo di prodotti per proteggere i capelli e che fungano da barriera tra essi e la piastra.

In commercio esistono moltissimi prodotti dedicati alla loro cura e alla prevenzione delle tanto temute doppie punte, un esempio sono i termo-protettori, proposti in varie forme come creme, spray o gel, da applicare prima di eseguire, attraverso attrezzi che funzionano con la diffusione di calore, qualunque hairstyle.
È importante utilizzare questi prodotti anche prima del phon il cui uso improprio rientra tra le maggiori cause che portano a un progressivo danneggiamento dei capelli.

Oltre a proteggerli dal calore, è necessario schermarli anche dai raggi del sole, soprattutto d’estate, quando si va in spiaggia e, in questo caso, bisognerebbe fare lo stesso per la salsedine del mare, anch’essa molto dannosa.

Per scongiurare questi problemi la prima soluzione potrebbe essere quella di rinunciare all’utilizzo del phon, almeno d’estate e di sfruttare le alte temperature del clima per la loro naturale asciugatura. Inoltre, se state per andare in vacanza e siete diretti in una località marittima, sarebbe meglio evitare di esporsi al sole nelle ore più calde della giornata, per la salute dei capelli che, similarmente alla pelle, rischiano di subire danni irreparabili. Se proprio non potete farne a meno, almeno armatevi di prodotti specifici per proteggerli dai raggi solari.

Infine, se avete la fortuna di non avere ancora capelli bianchi preferite all’utilizzo di tinture coloranti, perlopiù contenenti sostanze pericolose per i capelli, dei prodotti naturali, come ad esempio l’henné, che oltre a regalare delle sfumature molto belle alla chioma, la nutre in profondità, rendendola estremamente luminosa e sana. Inoltre, aiuta a risolvere problemi frequenti come la secchezza cutanea, la forfora e a migliorare le condizioni generali dei capelli sfibrati e con doppie punte.

By | 2018-04-16T22:47:11+00:00 aprile 16th, 2018|Prodotti per capelli|0 Comments

Leave A Comment