Elastici e fermacoda

Come raccogliere i capelli
I capelli lunghi hanno la necessità di essere domati e spesso devono essere mantenuti raccolti in una coda sia per comodità che per una scelta estetica. La coda di cavallo è sempre in voga in qualsiasi moda e a qualunque età. Scegliere gli elastici per i capelli e i fermacoda non è semplice vista la vasta scelta che offre il mercato, ma è anche una fortuna poter decidere liberamente tra le diverse tipologie. Ogni donna potrà decidere di acquistare uno o più tipi di lacci per capelli in modo da avere sempre quello giusto per ogni tipo di occasione e di look.
Tra gli elastici per bambini ve ne ne sono di spugna comodi da portare in quanto non stringono e non spezzano il capello. Vi sono diverse colorazioni e misure, alcuni sono decorati con un pupazzetto che può essere in tessuto o in plastica rigida. Un altro tipo di elastico per capelli da bambina è quello costituito dal classico filo elasticizzato ricoperto con un fiocchetto colorato a finirlo con eleganza e fantasia. Vi sono inoltre i fermacoda con elastico interno e tessuto arricciato dai mille colori all’esterno oppure la fascetta elastica ricoperta in ecopelle o cotone colorato che si applica sopra l’elastico semplice e si richiude con un bottoncino. La sua funzione è puramente decorativa ma aiuta anche a mantenere i capelli al loro posto anche mentre si salta e si gioca.
Per gli adulti la scelta di elastici e fermacoda per capelli sono altrettanto vari ed originali. Dal classico elastico in spugna nero, bianco o colorato sia grande che piccolo come larghezza, si passa a quello ricoperto di tessuto sia in tinta unita che in fantasia oppure realizzato con tessuti preziosi e luccicanti. Questi possono essere realizzati in raso, seta, tessuto dorato o tulle, la fantasia suggerirà il migliore abbinamento ai vari tipi di abiti indossati. Per un tocco di originalità vi sono i fermacoda creati in pizzo o filato laminato elasticizzati, un elastico per capelli elegante che non passa inosservato visto le varie fantasie e colori disponibili.
Un modo comodo e veloce per fermare i capelli in una coda di cavallo, è quello di utilizzare degli speciali fermacoda formati da un elastico aperto che termina da ogni lato con un gancio di metallo. Applicarlo è molto semplice e rapido grazie all’incrocio dei due gancetti metallici. Utile anche a chi non sopporta di legare i capelli in quanto trattengono la coda senza stringere troppo. Potrebbe interessarti anche leggere il nostro articolo riguardante fermagli e mollette per capelli.
Tipologie di elastici e fermacoda
Nessun prodotto disponibile al momento.