Fermagli e mollette per capelli

fermagli e mollette per capelli
I fermagli e le mollette per capelli sono uno strumento molto utilizzato nello styling sia per la loro utilità sia perché possono diventare dei veri gioielli…

Il mondo dei fermagli e delle mollette

I fermagli per capelli e le mollette sono un accessorio indispensabile per una donna a qualsiasi età. I fermagli si utilizzano già da bambine nelle varie fantasie per trattenere i capelli senza farli scendere davanti agli occhi. Ma non si tratta solo di un servizio utile e comodo ma anche di un vezzo che abbellisce l’acconciatura con un piccolo oggetto. Le mollette a scatto per bambine sono colorate e decorate con piccoli fiori o figure di animaletti. I fermagli possono essere anche preziosi per occasioni speciali ed eventi magari impreziositi con piccole perle o strass luccicanti ma sempre adatti alla delicatezza delle bimbe.

Le mollette e i fermagli per adulti possono essere semplici pinzette in plastica o in osso che trattengono i capelli formando anche acconciature eleganti ed originali. Talvolta però si trasformano in veri e propri gioielli quando sono formati da swarosky, perle o realizzati in argento e oro. Per la sposa vi sono fermagli di diverso genere e misura come gli spilloni da infilare nel chignon e che presentano una perla bianca sulla cima, oppure i grossi fermagli che si applicano sul retro della nuca fermando l’acconciatura e decorandola con perle o pietre preziose.

Per le ragazze più trendy che cercano la modernità senza rinunciare alla loro femminilità, vi sono le mollette in metallo su cui spiccano le lettere che formano una parola. Questa parola può essere già prestabilita come ad esempio Love, New York, Sexy, Happy, Boys, Stars, No, Yes e molte altre. In alternativa si possono comporre brevi parole a scelta oppure il proprio nome. Ogni lettera è realizzata con cristalli luccicanti e sono perfette anche per una festa o per il matrimonio.

I fermagli da sposa sono ricchi e delicati come si conviene a un momento così speciale e romantico. Vi sono fermagli a forma di ramo con le foglie e i fiori, realizzati in argento e cristallo che si applicano a lato del capo oppure sul retro a completare l’acconciatura. Vi sono poi le mollette e i fermagli eleganti con perle di fiume dalle mille forme e misura. Si può scegliere tra la semplice molletta da infilare tra i capelli per mantenere un ciuffo oppure si può scegliere di utilizzare le mollette a scatto con più file di perle sistemare con forme e misure diverse. Ognuna di queste renderà l’acconciatura speciale e originale.

Le offerte disponibili

Nessun prodotto disponibile al momento.