
Il gel per capelli è uno strumento di styling intramontabile; scegli il prodotto giusto e segui i consigli per controllare la pettinatura come vuoi o per ottenere un moderno effetto bagnato…
Un moderno effetto bagnato
Si tratta di un prodotto per lo styling che si adatta molto bene anche alle acconciature degli uomini ed in caso di tagli molto corti, che necessitano di una struttura forte e ben modellata, con un effetto bagnato, scolpito o spettinato anche solo su un ciuffo o su parte della capigliatura.
Il gel per capelli è un metodo di styling usato da tantissimi anni, celebrato dalle star di molti film di successo. Il tipo di gel da usare per rendere perfetta un’acconciatura, dipende dal risultato che si vuole ottenere e dal tipo di capelli. Il wet look può essere realizzato mettendo una piccola quantità di gel sui capelli umidi, magari unendolo ad un siero illuminante, senza però esagerare nella quantità altrimenti si potrebbe ottenere un effetto contrario, più unto che bagnato.
Il gel, però, non è adatto a chi ha i capelli lunghi che dovrebbe optare, invece, per una mousse o una schiuma. In commercio sono presenti varie tipologie di gel a seconda della forza nella tenuta; i più comuni sono in tubetto o in vasetto da applicare direttamente con le mani, ma non è raro trovare gel spray.
Quelli con tenuta leggera servono a dare sostegno al capello, con un look naturale e senza l’effetto rigido tipico di questo prodotto. I gel a tenuta media permetto di “osare” un po’ di più realizzando pettinature a prova di gravità, con ciuffi da modellare a piacimento; quelli molto densi rendono i capelli completamente fermi, così come vengono posizionati, e sono idonei più che altro a pettinature da realizzare in particolari occasioni.
Come applicarlo ai capelli?
In tutti i casi il prodotto va messo sui capelli puliti, distribuendone una piccola quantità su tutta la capigliatura. È consigliabile iniziare con poco gel per evitare di esagerare e, poi, aggiungerne altro in caso ce ne fosse bisogno. Generalmente le ciocche vanno lavorate sempre con le mani, fino a far assumere alla capigliatura la forma voluta, magari arrotolando sulle dita le ciocche, per creare dei riccioli. Per dare volume si può mettere un poco di gel sulle radici, ma non in caso di capelli grassi.
- Bellezza e salute
- Marca: Muster & Dikson
- Dimensioni: 10x10x9 cm
- Gel invisibile, look ordinato
- Scopri il gel invisibile look ordinato per uno stile ottimo
- Per capelli da corti a medi
- Senza residui visibili, non appiccica, fissaggio forte
- Arricchito con minerali attivi
- Gel styling reversibile nero
- Per coprire i capelli bianchi
- Offre un colore grigio-nero con un effetto naturale
- Fissa la pettinatura con una tenuta ferma
- Gel per capelli
- Effetto bagnato 48h
- Tenuta forte con effetto bagnato
- Effetto bagnato e tenuta forte
- Tubo 150 ml
- Glued gel wateproof: una tenuta così forte che il tuo look resisterà a tutto
- Benefici: applicalo sulla punta delle dita e poi modella le punte come più ti piace per uno stile straordinario
- Modalità d'uso: applica il gel in modo uniforme sui capelli umidi
- Formato: 150 ml
- Got2B: il trendsetter per acconciature uniche. Volume, texture, tenuta estrema o brillantezza? La risposta è got2b, la linea di prodotti di styling super, per capelli con una grande personalità
Ultimo aggiornamento 2021-01-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API