Bigodini riscaldanti

I bigodini riscaldanti possono aiutarti a creare un look brioso, donando ai tuoi capelli la giusta ondulazione; scegli la misura più adatta per ottenere i ricci che preferisci …

Un altro articolo davvero molto prezioso per “scolpire” la capigliatura senza procedere con il lavaggio corrisponde ai bigodini riscaldanti, scopriamo subito di che cosa si tratta.
Come noto i bigodini sono degli elementi dalla forma tondeggiante i quali vanno applicati sulle ciocche della capigliatura, mantenendoli in posa per degli intervalli di tempo più o meno lunghi. E’ evidente che i bigodini sono la soluzione ideale per le donne che desiderano arricciare i loro capelli, o quantomeno donar loro un po’ di “brio” rendendoli più mossi, e in commercio esistono bigodini dalle diverse dimensioni, da scegliere in relazione alla tipo di ondulazione che si intende ricreare.

I bigodini riscaldanti, come si può intuire dal nome, abbinano alla funzione classica del bigodino l’emissione di temperature calde, le quali contribuiscono in modo importante alla qualità della piega e soprattutto alla rapidità con cui è possibile ricrearla.
Si possono distinguere due diverse tipologie di bigodini riscaldanti: la prima corrisponde a dei bigodini che, prima di essere utilizzati, devono essere inseriti nell’acqua calda affinché possano trasferire il loro calore alla capigliatura, la seconda, decisamente più pratica, prevede il riscaldamento elettrico del bigodino.
Quando si parla di bigodini riscaldanti si fa di norma riferimento a quest’ultima tipologia, in cui i bigodini vengono forniti in una scatola che, tramite l’utilizzo di una comune presa elettrica, riesce a riscaldarsi internamente. I bigodini conservati in queste scatole divengono così molto caldi e sono pronti per essere applicati sui capelli abbinando alla tradizionale piega “meccanica” anche una piega termica.

Nella grande maggioranza dei casi i bigodini riscaldanti sono dotati di estremità isolanti, grazie alle quali l’elemento può essere applicato sui capelli senza il rischio di bruciarsi o di avvertire una sensazione di forte calore sulla pelle: i bigodini trattengono dunque il loro calore nella parte centrale consentendo di poterli toccare senza problemi alle loro estremità.
Anche per quel che riguarda i bigodini riscaldanti è importante assicurarsi dei prodotti di qualità se si vogliono ottenere dei buoni risultati e soprattutto se si vuol scongiurare l’eventualità che il capello possa danneggiarsi.

By |2018-10-20T22:48:02+00:00ottobre 20th, 2018|Prodotti per capelli|0 Comments

Leave A Comment