taglio capelli 2021

La primavera 2021 è già nell’aria: scopriamo i tagli di tendenza secondo i più famosi hairstylist del mondo e scegliamo l’acconciatura più adatta al nostro viso…

Il 2021 è iniziato da poche settimane e già alcune tendenze di bellezza frizzanti hanno iniziato a fare capolino. TikTok ne ha dettate molte, da pratiche inaspettate per la cura della pelle alle nuove mode del trucco per aggiungere colore al nostro viso. Ma quando si tratta di capelli le idee all’avanguardia si moltiplicano e ci fanno pensare ad una primavera molto frizzante e fashion.

Mentre non vediamo l’ora che arrivi un clima più mite e, si spera, ci stiamo preparando per cambiamenti più positivi nella nostra vita quotidiana, abbiamo cercato nella rete le novità che alcuni importanti hairstylist di celebrità ci stanno proponendo come tendenza per la primavera 2021. Vediamo alcuni esempi dai quali possiamo trarre ispirazione per la nostra acconciatura.

Incontriamo spesso un ritorno dei capelli degli anni ’90 con inserti e risonanze giocose e nostalgiche. L’aggiunta di alcuni accessori per capelli del passato, come le clip a farfalla, costituirà il tocco finale perfetto per ricreare la fantasia degli anni ’90.

Alcuni hairstylist scommettono sul possibile ritorno del taglio pixie che ha spazzato Hollywood nella seconda metà del quel decennio, reso famoso da attrici come Halle Berry e Nia Long. E’ un taglio super corto e super affusolato che accentua i capelli lucenti e dall’aspetto sano.

La chiave per lo styling di questo taglio è una piastra per capelli piccolissima che può raggiungere le radici e creare forma sulle piccole ciocche, cercando poi di finire con un po’ di pomata per bloccare la forma e aggiungere più lucentezza.

Tutti gli esperti sembrano concordare sul fatto che il bob, un taglio che si sta rivelando uno dei più apprezzati del nuovo decennio, continuerà a guadagnare terreno, durante la primavera e anche oltre. Un caschetto molto versatile, di forma arrotondata, affusolato e ultrafemminile.

Anche la moda dei capelli rosa che da un paio d’anni incominciamo ad incontrare, potrebbe trovare manifestazione nelle sue forme più intense ed elettriche e meno pastello.

In un periodo ancora in buona parte dominato dal lockdown e dallo smartworking, acconciature comode e casual ma allo stesso tempo eleganti come il topknot rappresentano la soluzione perfetta, casual e chic allo stesso tempo.

Alcuni stilisti scommettono su un rinnovato interesse per uno stile storico e che torna di moda ciclicamente: il taglio di capelli shag. Un taglio scalato e arruffato che si adatta a tutti i tipi e lunghezze di capelli e che il vostro parrucchiere saprà adattare alle caratteristiche del proprio viso.

Qualunque sarà il taglio che sceglierete per la prossima primavera, sono certo che la porterete con leggerezza e allegria e con la speranza che uno dei periodi più difficili della storia moderna sia ormai finalmente alle spalle.