I tagli e le tendenze per il 2018

I tagli più in voga quest'anno
Quindi via libera alle lunghezze senza fine, ma che seguono un look mai banale. Le scalature, anche se lievi, sono d’obbligo, per risaltare i lineamenti del viso.
Non devono disperare le amanti dei tagli corti, infatti, un’alternativa sempre di moda ai tagli lunghissimi rimane il modello pixie cut, da arricchire con un’acconciatura che lo renda super voluminoso.
Anche le eterne indecise, ossia quelle che non sanno optare per un taglio corto, ma nemmeno per uno super lungo, hanno ancora l’opportunità di scegliere una misura di mezzo. Infatti, continuano ad essere di tendenza per questo 2018 anche le lunghezze medie.
Per quanto riguarda le acconciature, invece, via libera ai mossi morbidi e disordinati, per un look sbarazzino e adatto a tutte le occasioni.
Anche il liscio è un must-have dell’anno, l’importante, però, è che sia davvero curato e perfetto. Quindi armatevi di piastre per capelli e di pazienza.
Le nuance di moda sono tante, quella più vista nelle passerelle è, senza dubbio, l’intramontabile castano, soprattutto, quello caratterizzato dalle sfumature dai toni caldi come quelle del cioccolato, della ciliegia o del miele.
Un altro colore molto in vista nel 2018 è sicuramente il biondo, dalle tonalità più fredde, come il platino o il ghiaccio, fino a quelle più calde, dalle sfumature che ricordano l’intera gamma di colori dei tramonti: rame, cammello, miele, etc.
Per chi, invece, ama osare, da qualche anno si è anche diffusa la tendenza per i colori pop come il rosa, il verde o il blu, per una chioma che difficilmente può passare inosservata.