Cera per capelli

La cera per capelli può essere uno strumento molto utile per il tuo hair-style: scopri come usarla in alternativa alla lacca per ottenere i risultati migliori…

Un altro strumento utile per il proprio hair-style sono le cere per capelli. Infatti questo prodotto, secondo molti prettamente maschile, può essere un’ottima alternativa alla lacca anche per le donne. Anzi, in certi casi l’effetto può risultare addirittura migliore, senza alcun tipo di residuo e un look che risulterà più naturale.

La cera può essere utilizzata da chi ha i capelli corti, per mantenere al suo posto la frangetta, per esempio. In generale la cera permette di modellare e dare la forma desiderata ai capelli. E, a differenza di quanto accade con la gelatina, non risulterà l’effetto bagnato.

Ovviamente si consigliano prodotti di qualità, per creare un effetto bello da vedere e usare la giusta quantità, senza eccedere. Ma come si distingue un buon prodotto da uno meno buono? Bisogna tener conto di alcune caratteristiche, ad esempio l’aspetto naturale. Un buon prodotto deve modellare i capelli, ma non deve lasciare effetti evidenti. Ad un’occhiata fugace dovrà apparire come se non abbiate nulla in testa, se non un pizzico di luminosità in più.

I capelli dovranno risultare più rigidi, ma senza perdere le loro “movenze”. Insomma, la chioma non dovrà apparire finta, ma l’effetto risultante dovrà essere il più naturale possibile. Inoltre per rimuovere la cera dovrebbe bastare qualche colpo di pettine, senza bisogno di dover lavare obbligatoriamente i capelli prima di andare a dormire.

La cera può essere utilizzata per qualsiasi tipo di capello: sia per quelli lisci più sottili, che di solito perdono la propria forma in poco tempo, sia per i ricci ribelli, i più difficili da domare. Chi ha i capelli più corti deve avere l’accortezza di non applicare la cera sul cuoio capelluto. Viceversa, se si fa un uso continuativo di cera, c’è il rischio di ostruire i pori e causare delle fastidiose irritazioni. Basta solo un po’ di pazienza e accortezza.

Presentiamo qui di seguito alcuni prodotti che potrete acquistare in sicurezza con Amazon facendoli recapitare direttamente a casa vostra: