Lacca volumizzante

La lacca non è solo un prodotto per fissare la piega e realizzare pettinature strutturate; può servire anche per dare volume alla tua capigliatura…

La lacca volumizzante è un prodotto ottimo per conferire volume e vaporosità all’acconciatura, e non è certamente per caso se non può mai mancare tra gli articoli a disposizione di un parrucchiere. La lacca, tuttavia, non è utilizzata solo nei saloni: tantissime donne infatti la acquistano per perfezionare la propria acconciatura ed essendo più che soddisfatte dei risultati non potrebbero mai farne a meno, soprattutto per chi ha capelli fini.
La caratteristica peculiare più importante della lacca è sicuramente quella di riuscire a conferire volume alla capigliatura evitando l’effetto unto che contraddistingue invece altri prodotti ad azione fissante: utilizzando la lacca è possibile mantenere l’acconciatura voluminosa ed esteticamente piacevole conservando un effetto naturale, e questo è un grandissimo punto di forza.

La lacca può avere al più un effetto lucidante o velatamente bagnato, ma l’acconciatura conserva un aspetto assolutamente naturale.
Questo risultato è strettamente correlato non solo alla composizione di questo prodotto, ma anche alla modalità con cui va applicato.
La lacca infatti è contenuta rigorosamente in apposite confezioni spray, di conseguenza va semplicemente vaporizzata sulla capigliatura: in questo modo dunque si riesce ad ottenere il fissaggio desiderato pur rispettando la forma dei capelli.
Non è affatto necessario, dunque, utilizzare pettini o altri accessori nel mentre si adopera la lacca, al contrario questo prodotto si applica quando l’acconciatura è già stata definita e di desidera rafforzarne la struttura; l’applicazione della lacca è dunque il classico “tocco finale”.

Come si può ben immaginare in commercio esistono tantissimi diversi tipi di lacca, i quali possono essere differenziati anzitutto per il tipo di tenuta che riescono a garantire: si spazia dalle lacche per tenuta leggera, ideali per chi vuol realizzare un fissaggio appena accennato e molto naturale, fino alle lacche extraforti, ideali per chi desidera un acconciatura estremamente strutturata.
Anche per la lacca, come per molti altri prodotti dedicati ai capelli, sussistono delle differenze qualitative tra i prodotti professionali e quelli più commerciali, tra le varie tipologie di lacca meritano una menzione le lacche colorate, ideali per chi vuol conferire colore alla capigliatura giusto nel lasso di tempo che separa dal successivo shampoo, e le lacche ecologiche, le quali non rilasciano sostanze nocive nell’atmosfera.

By |2018-10-28T00:18:08+00:00ottobre 28th, 2018|Prodotti per capelli|0 Comments

Leave A Comment