La piastra per capelli 3 in 1 è uno strumento multifunzione dotato di accessori intercambiabili che consente di realizzare diversi tipi di styling senza dover acquistare prodotti differenti. Con un’unica piastra è infatti possibile ottenere un liscio impeccabile, creare ricci definiti oppure dare alla chioma un effetto frisé un po’ retro, sfoggiando ogni giorno un look diverso.

Essendo dotata di funzionalità triple, questo tipo di piastra risulta molto versatile ed è ideale per chi desidera cambiare spesso acconciatura. Il design arrotondato sia del rivestimento in plastica che delle piastre riscaldanti permette di utilizzare l’apparecchio non solo per lisciare ma anche per far sì che i capelli compiano un movimento circolare. In questo modo è possibile creare boccoli o ricci ben definiti a seconda delle esigenze.

Rispetto ad un normale arricciacapelli, questa piastra è più pratica e sicura, in quanto la parte esterna non è riscaldata. Tuttavia esistono modelli provvisti anche di piastre esterne che, una volta bloccate in posizione chiusa, si comportano come veri e propri arricciacapelli. Alcuni offrono anche la possibilità di riscaldare solo le piastre interne o quelle esterne in funzione della piega che si vuole realizzare.

Il terzo tipo di acconciatura ottenibile con la piastra per capelli 3 in 1 è il frisé, un look che spopolava negli anni ’90 e che di tanto in tanto torna a fare tendenza. Per chi non l’avesse presente, è un’acconciatura costituita da onde molto piccole che danno un aspetto super voluminoso ai capelli e che ricorda l’effetto che si ottiene quando si slegano delle treccine molto piccole. Ottenere l’effetto frisé è molto facile perché il procedimento è del tutto analogo a quello di una normale piastra lisciante. L’unica differenza sta nelle piastre che, anziché essere lisce, sono dotate di una superficie riscaldante ondulata.

[amazon bestseller=”piastra per capelli 3 in 1″ items=”3″]