Per molte donne è quasi impensabile uscire di casa senza aver passato la piastra per capelli.

Questo beauty tool è diventato ormai indispensabile per chi vuole avere una chioma perfettamente ordinata, senza neanche un capello fuori posto. L’importante è che ciò non vada a discapito della salute dei capelli. Certamente, grazie alle moderne tecnologie, l’uso quotidiano è diventato meno dannoso di un tempo, ma bisogna saper scegliere il modello più adatto al proprio tipo di capello e alle proprie esigenze.

In commercio si trovano tante tipologie di piastre per capelli: scopri come scegliere quella giusta per te.

Piastra per capelli bagnati

Normalmente la piastra per capelli va utilizzata sui capelli perfettamente asciutti altrimenti diventano aridi e opachi. Il calore della piastra sui capelli bagnati provoca un’evaporazione troppo veloce dell’acqua, con conseguente disidratazione dei capelli e indebolimento del fusto. Se durante l’uso della piastra si nota del fumo, significa che alcune ciocche sono bagnate, pertanto, per evitare di bruciare i capelli, bisogna asciugarle di nuovo con il phon.

L’unico modo per usare la piastra sui capelli bagnati è quello di verificare che il prodotto sia appositamente progettato per questo scopo. Esistono infatti delle piastre specifiche per capelli bagnati che permettono di passare direttamente allo styling sui capelli appena lavati, saltando la fase di asciugatura. Queste piastre sono utilissime per chi ha poco tempo a disposizione per l’acconciatura: in poche mosse il look è servito.

La piastra per capelli bagnati è un’assoluta novità in fatto di hair styling e promette di rivoluzionare e stravolgere il classico uso della piastra lisciante. Il suo funzionamento è diverso dai modelli tradizionali e si basa su appositi fori presenti sulla parte superiore della piastra che permettono all’acqua di evaporare, garantendo il giusto grado di idratazione e di umidità. In poco tempo si ottiene una piega perfetta che dura molto più a lungo in qualsiasi condizione, il tutto senza danneggiare i capelli che, anzi, restano morbidi, sani e lucenti.

Una soluzione alternativa che permette l’utilizzo sia sul capello asciutto che bagnato è rappresentata dalla piastra a vapore, che include una mini-caldaia destinata all’inserimento dell’acqua ed eventualmente di altri elementi quali la cheratina. Il valore aggiunto di questo tipo di modello è il vapore che, oltre a lisciare a fondo la chioma, penetra nel capello saturando la fibra capillare con una piena idratazione. Il vapore protegge, idrata e ammorbidisce i capelli senza seccarli o aggredirli.

Un aspetto da non sottovalutare è che, sebbene si parli di capelli bagnati, è sottinteso che occorra tamponarli bene con l’asciugamano prima di passare la piastra. Si consiglia in ogni caso di leggere attentamente le istruzioni prima di illudersi di aver trovato al primo colpo una piastra che stira e asciuga con un’unica passata.

Puoi trovare di seguito alcuni esempi di piastra per capelli bagnati che è possibile acquistare in sicurezza con Amazon.

 

OffertaBestseller No. 1
Remington Piastra Lisciante Pearl, Rivestimento in Ceramica, Display Digitale con Temperatura da 150 a 230°, Voltaggio Universale, Cavo 3m, 50 W, Bianco/Nero, S9500
  • Display digitale per la regolazione della temperatura da 150 °C a 235 °C
  • Cavo girevole
  • Piastre strette più lunghe (110 mm) ed oscillanti
  • Funzione Turbo Boost per raggiungere velocemente la massima temperatura e blocco della temperatura per evitare cambi accidentali
  • Riscaldamento rapido: pronta all'uso in 10 secondi e raffreddamento rapido
OffertaBestseller No. 2
Remington Wet 2 Straight S7300
  • Ottima per capelli bagnati e asciutti
  • Dieci impostazioni di temperatura: 140 °C - 230 °C
  • Piastre più lunghe da 110 mm
  • Blocco della temperatura
  • Cavo girevole
OffertaBestseller No. 3
Piastra per Capelli, Megainvo Piastra a Vapore per Capelli Piastra Professionale Infrarossi a Vapore Piastre in Tormalina Piastra Professionale Piastra per Capelli
  • [Design a infrarossi per riparare i capelli danneggiati]: Utilizza la tecnologia avanzata di riscaldamento a infrarossi per attivare le cellule del cuoio capelluto per ridurre la perdita di forfora e la caduta dei capelli. Inoltre, l'infrarosso può ridurre la perdita di proteine per aiutare a bloccare l'umidità naturale dei capelli e darti risultati perfetti e lucenti di lunga durata, che ha un effetto notevole sui capelli danneggiati a causa della tintura o della permanente.
  • [progettazione a vapore per nutrire i vostri capelli]: la piastra di riscaldamento a vapore superiore trasformare l'acqua in vapore per ricostituire l'umidità extra per i vostri capelli, raddrizzare i capelli grossolani per lisciare e impedire che si asciughi, crespo e scissione. Anche il vapore può prolungare l'effetto raddrizzare del solito ferro piatto e proteggere i vostri capelli da danneggiati di alta temperatura.
  • [sei livelli di temperatura regolabile, adatto per capelli e stile capelli diversi]: questo ferro piatto ha 6 impostazioni di blocco della temperatura con display a LED digitale, facile da scegliere la temperatura di precisione per i capelli o acconciatura. Non c'è bisogno di preoccuparsi della temperatura elevata danneggerà i vostri capelli sottili o la bassa temperatura non ha effetto.
  • [2'' Wide piatto piatto, facile da raddrizzare e arricciare i capelli]: il piatto di tormalina ceramica piatto con design curvo è più adatto a costruire i capelli piuttosto ricci rapidamente. E l'ampia piastra a raggi infrarossi può raddrizzare o arricciare più capelli in una sola volta e contribuirà a ridurre il tempo necessario per acconciare.
  • [cinque garanzie di sicurezza]: ① utilizzare materiale di gomma ignifuga per eliminare il pericolo di incendio. ② approvato da CE/ROHS/GS/SAA/CETL, che la donna incinta ed il bambino possono usarli sicuro senza radiazione. ③ Auto spento dopo 1 ora. ④ mondiale a doppia tensione (110-240V), regolare la tensione corretta nel vostro viaggio automaticamente. ⑤ l'interno è protettore della temperatura, si fermerà il riscaldamento automaticamente se qualcosa è anormale.