La migliore piastra per capelli da viaggio

Piastra da viaggio
Una piastra dalle dimensioni mini può essere molto utile per avere il nostro strumento preferito sempre a disposizione anche durante i viaggi…

L'importanza di una piastra da viaggio

Per le donne di oggi che vogliono essere alla moda, le piastre per capelli sono diventati strumenti fondamentali. Dato che le piastre tradizionali sono ingombranti, occupano spazio, e di conseguenza sono davvero scomode per chi viaggia spesso, alcune ditte hanno progettato e realizzato delle mini piastre per capelli, mirando alla comodità di trasporto in valigia e in borsa, così da venire incontro alle esigenze delle viaggiatrici.

Ma che cos’è una mini piastra per capelli? In realtà non è nient’altro che una semplice piastra per capelli come le altre, ma di dimensioni ridotte e più compatta. Un ottimo accessorio per tutti coloro che hanno la necessità di una piastra di dimensioni modeste e comoda da riporre nella propria borsa per ogni evenienza o in una valigia da viaggio. Come tutte le altre piastre, la mini piastra ne ha le stesse funzioni, compresa la regolazione della temperatura, così da permetterti di piastrare in modo professionale tutti i tipi di capelli, sia ricci che lisci.

Come si utilizza?

Il suo utilizzo è uguale in tutto e per tutto a quello delle piastre di maggiori dimensioni. Pur essendo di ridotte dimensioni, le mini piastre permettono di piastrare alla perfezione i capelli, così da da poter avere l’aspetto sempre ben curato in qualunque circostanza, dal colloquio di lavoro all’uscita con gli amici la sera all’ultimo minuto. L’utilizzo è molto facile, infatti, come molte altre, basta collegarle ad una comune presa elettrica, regolare la temperatura per usare quella ottimale in una stiratura di capelli, potendola fare ovunque e da soli.

Attenzione a quando si sceglie una una mini piastra per capelli. Infatti sul mercato ne sono presenti di diverse tipologie, variando tra di loro per materiali e per potenze. In particolare sono presenti sul mercato due tipi di piastre: quelle economiche, quindi poco curate nella scelta dei materiali; quelle professionali realizzate con del materiale di alta qualità e con un occhio di riguardo alla sicurezza. Alcune piastre economiche possono tendere a bruciare i capelli, renderli secchi e poco piacevoli alla vista. Al contrario, le mini piastre professionali lasciano i capelli morbidi al tatto e visivamente molto belli, come per esempio le piastre per capelli a vapore che sono dotate di piastrine fatte in ceramica. È sconsigliabile inoltre acquistare quelle molto economiche perché spesso manca il regolatore di temperatura e quindi sono pericolose per i capelli.

I modelli da viaggio in commercio

Qui sotto potrete trovare le recensioni delle piastre per capelli da viaggio più vendute:
OffertaBestseller No. 1
Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°, Multivoltaggio Automatico, Dimensioni Compatte da Viaggio
  • Bellissima Imetec BM 200 Piastra Mini per Capelli Lisci e Luminosi, Temperatura 200°, Multivoltaggio Automatico, Dimensioni Compatte da Viaggio
OffertaBestseller No. 2
Stylocks Mini Piastra per Capelli da Viaggio Portatile per Capelli Corti , Piastra Riscaldante in Ceramica,Nero
  • 【Riscaldatore PTC e piastre in ceramica】La mini-piastra stirante STYLOCKS utilizza un pannello riscaldante in ceramica PTC, che distribuisce il calore in modo uniforme, facile da usare senza causare danni e effetto crespo ai capelli.
  • 【Riscaldamento rapido in 15 secondi】Questa piastra portatile raggiunge la temperatura ottimale per lo styling di 190°C in 15 secondi. La temperatura costante provoca meno danni e rende lo styling perfetto. Ti fa risparmiare tempo nelle ore di punta e quando sei di fretta la mattina.
  • 【Raddrizzamento e Arricciatura 2 in1】Questa piccola piastra per capelli può arricciare e raddrizzare i capelli, ideale per frange, capelli sottili, barba e capelli corti.
  • 【Tascabile e leggera】Il pannello della mini-piastra da viaggio STYLOCKS ha una larghezza di 1,8 cm e una lunghezza di 6,6 cm. La struttura nera opaca in ferro e il design elegante lo rendono un prodotto elegante per ogni occasione.
  • 【Tensione e peso leggero in tutto il mondo】La piastra per capelli professionale STYLOCKS ha una doppia tensione universale 100V-240V. Dotato di blocco di sicurezza e peso leggero, è portatile e salvaspazio, ed è il prodotto migliore per viaggi e spostamenti.
OffertaBestseller No. 3
ghd On the Go Gift Set Piastra per Capelli, Nero
  • On the Go Gift Set, caratterizzato dalla styler senza fili ghd Unplugged e l'asciugacapelli da viaggio ghd Flight; con ghd Bodyguard - travel size heat protect spray, ghd mini paddle brush, astuccio termoresistente per ghd unplugged e custodia grande da viaggio
  • ghd Unplugged, la nostra prima styler senza fili per styling veloci, lisci e setosi ovunque e in qualsiasi momento
  • Styling On the Go: la tecnologia ibrida al co-litio combina la dual-zone technology alle avanzate batterie agli ioni di litio per assicurare performance elevate fino a 20 minuti di styling continuo senza l'utilizzo di temperature estreme
  • Asciugacapelli da viaggio ghd Flight: compatto, leggero e potente, è l'ottimo per l'asciugatura On the Go
  • 50% più leggero: design ergonomico e leggero, pesa solo 422g, con manico pieghevole per riporlo facilmente in valigia

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Le migliori piastre da viaggio

Indipendentemente in quale parte del mondo stiate viaggiando, dovete guardare e curare anche il vostro aspetto fisico e questo include anche i capelli. Pioggia, neve, caldo, freddo, umidità, tutti giocano un ruolo sull’acconciatura della vostra chioma. Del resto le foto delle vacanze non saranno così belle se avrete dei capelli in disordine, o che non rispecchino la vostra personalità o il look abituale.

Nel recensire le piastre per capelli, abbiamo in tal senso pensato anche ad un modello da viaggio che serve ad ottimizzare il risultato qualunque siano le condizioni atmosferiche della zona in cui avete deciso di trascorrere le vacanze. Premesso ciò, parliamo quindi della piastra per capelli da viaggio identificata con il nome di BaByliss PRO Titanium.

Si tratta di uno strumento a doppia tensione, quindi è possibile usarlo sia negli Stati Uniti che in Europa ed inoltre è disponibile con una piastra in titanio da 32 mm. Come si evince è decisamente piccola, quindi ideale da inserire nella valigia. Tra l’altro va sottolineato che il prezzo sul mercato online è ragionevole, ed è anche dotata di una custodia da viaggio in ferro piatto che la rende molto più facile da portare senza che subisca danni.

Per quanto riguarda il prezzo del modello di piastra per capelli da viaggio della linea BaByliss PRO Nano Titanium siamo al momento della scrittura di questo articolo sui 74 euro circa, ma tuttavia va detto che dello stesso brand ci sono anche dei modelli più economici come ad esempio quello identificato con la sigla Lisciacapelli Ultra Curl EP1 che costa intorno a 62 euro, così come il modello Pro nano il cui prezzo è addirittura inferiore ai 50 euro.