La migliore piastra per capelli wireless

Piastra per capelli wireless
Una caratteristica molto comoda e funzionale di alcune piastre per capelli è quella di essere wireless o cordless, cioè di poter essere utilizzate senza filo…

L'utilità delle piastre senza filo

Uno dei principali difetti delle piastre per capelli è la loro praticità. Non parliamo del fatto che possono risultare difficili da utilizzare a livello professionale da chi ne fa uso in casa. Anzi, l’uso frequente di questo importante strumento di bellezza sta a indicare che è molto facile da utilizzare. Il difetto in questione è il suo filo di alimentazione. Per nostra fortuna esistono modelli che risolvono questo piccolo problema: le piastre per capelli wireless.

Perché utilizzare una piastra wireless? Le piastre con i fili non vanno bene? Certo che vanno bene, il loro utilizzo non è messo in dubbio, anzi. Questa specifica tipologia di piastre è stata creata con il preciso intento di liberare dal filo elettrico che per alcune può risultare ingombrante. Non sono poche le donne che mentre si sistemano i capelli fanno anche altro, quindi è necessario potersi muovere in totale libertà mentre miglioriamo il nostro aspetto.

A differenza di quelle piccole da viaggio, questa tipologia di piastre possono avere le dimensioni di una qualsiasi e comune piastra. Non solo, molte hanno anche le stesse caratteristiche specifiche di quelle col filo, compresi i materiali di cui sono fatti, che variano dalla ceramica fino al titanio. La differenza in sostanza sta nel tipo di alimentazione che viene adottata, che possono essere di due tipologie: con comuni batterie stilo oppure da una batteria ricaricabile al litio o di altro materiale, come per gli smartphone.

Le tipologie di batterie

Le prime, quelle alimentate con batterie stilo, hanno il pregio di essere pronti all’uso fin da subito: ti basterà inserire le batterie apposite e potrai utilizzarla subito. Il loro difetto sta proprio nell’uso delle batterie che prima o poi andranno cambiate quando si scaricheranno. Potrebbe essere davvero seccante doverle cambiare proprio nel mezzo di una messa in piega da fare prima di uscire.

Quelle alimentate da batterie a litio hanno il pregio che puoi utilizzare anche con il caricabatterie inserito nella presa elettrica, solo in alcuni modelli comunque. In genere hanno un display dove, oltre a indicare la temperatura, indica anche il livello di carica della batteria. Sono l’ideale per chi, oltre a volersi fare la piega, non vuole stare ferma e dedicarsi anche ad altro contemporaneamente.

Qui di seguito alcuni suggerimenti di piastra per capelli wireless che puoi trovare ed acquistare su Amazon.

Bestseller No. 1
Madbids- Piastra Wireless portatile senza fili Mini USB da viaggio con piastre in ceramica Multicolore
  • La piastra per capelli senza filo può creare una varietà di styling diversi – dal mosso e onde, al liscio.
  • Compatta, si ricarica tramite cavo USB ed è comoda da portare in giro. La piastra senza fili è il futuro delle styler, fenomeno nato per caso sui social che in poco tempo è diventato un vero e proprio trend e promette di essere il mai più senza dei prossimi anni.
  • Guai a confonderla con la comune piastra da viaggio, però. Le nuove piastre cordless per capelli mantengono le stesse prestazioni delle tradizionali piastre con filo, sono dotate di batterie agli ioni molto potenti e realizzate con materiali ultra resistenti. E con l’entrata USB possono essere ricaricate ovunque e usate in qualsiasi contesto.
  • Leggera e compatta, dispone di lamelle progettate per realizzare con facilità look sempre diversi, dal liscio alle onde morbide. Le comode piastre flessibili sono realizzate in modo tale da avvolgere il capello e dargli la piega desiderata con metà dei danni rispetto alle tradizionali piastre.
Bestseller No. 2
Dyson Corrale Special Edition Hair Straightener (Prussian Blue / Rich Copper)
  • Functions: Straightening, Curling, Waving
  • 4.34m Cable Length
  • 200 W Wattage
  • Dimension: 292 x 45 x 41 mm | Weight: 0.561 kg
  • 10.8V-16.8V Universal Voltage, Up to 30 minutes Runtime

Ultimo aggiornamento 2022-11-28 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API