La piastra rovina i capelli?

Piastra per capelli

I dubbi che assalgono noi donne quando usiamo la piastra riguardano la salute dei nostri capelli; cerchiamo di fare chiarezza…

La piastra è davvero dannosa?

Molte persone credono che usare la piastra per lisciare i capelli sia dannoso. In effetti, se non si fa attenzione e si usa nel modo errato, la piastra può rovinare seriamente i capelli. Tuttavia, se si presta attenzione a come si utilizza la piastra e si seguono alcuni semplici consigli, è possibile evitare di danneggiare i propri capelli. Continuate a leggere per saperne di più su come usare correttamente una piastra per capelli in modo da ottenere risultati ottimali senza compromettere la salute dei vostri capelli!

 

Consigli per un utilizzo corretto

La piastra è un attrezzo da salone per lisciare i capelli. Le piastre sono generalmente fatte di metallo o ceramica e si scaldano a temperature molto elevate. Quando si applica alla chioma, la piastra può causare danni ai capelli se non viene utilizzata correttamente. Prima di tutto, è importante assicurarsi che i capelli siano completamente asciutti prima di procedere all’uso della piastra. Se i capelli sono umidi o ancora bagnati, il calore della piastra può causare danni ai capelli. Inoltre, è importante applicare un prodotto termoprotettivo sui capelli prima dell’uso della piastra per proteggerli ulteriormente dal calore. Quando si è pronti a usare la piastra, bisogna impostarla alla giusta temperatura prima di iniziare a lisciare i propri capelli. Si consiglia di iniziare con un livello di calore basso e poi aumentarlo gradualmente fino a quando non si trova la temperatura ideale

 

La migliore regolazione del calore

La migliore regolazione del calore per i capelli è quella di impostare il calore in base al proprio tipo di capello. Ad esempio, se si hanno i capelli fini o colorati, si dovrebbe impostare il calore su un livello basso o medio. Se invece si hanno i capelli spessi o crespi, si può aumentare il calore. Inoltre, è importante assicurarsi che la piastra sia ben lubrificata prima dell’uso e che venga applicato un prodotto protettivo sui capelli prima dell’applicazione della piastra senza tenerla in contatto con i capelli per troppo tempo.

 

Conclusione

La piastra è uno strumento che può essere utilizzato per creare una grande varietà di styles, ma è importante seguire alcune regole per evitare di danneggiare i capelli. La migliore regolazione del calore per i capelli è quella che si adatta alle proprie esigenze, in modo da non causare danni alla chioma. I consigli su come evitare che i capelli si danneggino con la piastra si possono pertanto riassumere nei seguenti: usarla solo quando necessario, scegliere la temperatura giusta, utilizzare un termoprotettore e usarla in modo corretto sui capelli.