La spazzola lisciante

spazzola lisciante
La spazzola lisciante è una innovativa spazzola elettrica che permette di ottenere una messa in piega perfetta senza rovinare i capelli: scopri di più…

Come funziona la spazzola lisciante?

La maggior parte di noi donne ha passato ore con spazzola e phon e poi piastra, ciò fino all’arrivo delle rivoluzionarie spazzole liscianti.

La spazzola lisciante elettrica è una via di mezzo tra la piastra e la classica spazzola manuale, permette di avere in poco tempo e in modo semplice l’effetto liscio con il vantaggio di avere anche una maggiore delicatezza rispetto alla piastra e quindi di danneggiare meno i capelli. Tra le più vendute vi è la spazzola lisciante in termo-ceramica che rispetto all’alluminio di molte piastre è più delicata, inoltre potendo selezionare diverse temperature è possibile scegliere quella più adatta ai propri capelli. Questo prodotto, come le piastre, modella lo stile del capello grazie al calore che distende le fibre e permette di renderle lisce e morbide. Le spazzole liscianti possono essere divise in due categorie, la prima è quella delle piastre elettriche con filo, la seconda categoria comprende quelle a batteria, perfette per il viaggio. Scegliendo una spazzola lisciante con cavo è preferibile che il cavo sia girevole, in questo modo è possibile definire lo stile con maggiore maneggevolezza. Affinché una spazzola lisciante funzioni al meglio è necessario che i capelli siano asciutti e che la stessa sia usata dalla radice verso la punta con movimenti lenti.

Le caratteristiche principali

Chi si appresta all’acquisto ha una domanda frequente: qual è la spazzola lisciante migliore? Ecco alcuni modelli. Tra quelle maggiormente richieste vi è la spazzola lisciante Dafni che ha un costo relativamente alto. È caratterizzata da un rivestimento in ceramica di elevata qualità e setole flessibili rivestite in caucciù che permettono di rispettare al massimo il cuoio capelluto e quindi non vi sono irritazioni. Ha una temperatura costante di 185°C. Un’altra delle migliori che ha anche un costo non elevato, è la spazzola lisciante Remington. Anche in questo caso vi è un rivestimento in ceramica antistatico, si tratta di una delle piastre più ampie in commercio e quindi consente di risparmiare tempo. Le setole si dividono in centrali e esterne. Queste ultime sono 30 e hanno la funzione di districare i capelli in modo che la stiratura sia più efficace, quelle centrali sono 49 e sono riscaldate, sono proprio queste ad assicurare il modellamento dei capelli con la distensione delle fibre. Il rivestimento antistatico aiuta a ridurre l’effetto crespo ed è possibile selezionare tre temperature, 150°C, 190°C, 230°C, in modo da scegliere in base alla tipologia di capello. Infine, ha un cavo lungo 2 metri che permette abbastanza libertà di movimento.

I modelli più venduti

Tra i modelli molto richiesti vi è anche Babyliss spazzola lisciante per capelli. Anche in questo caso si tratta di una spazzola con rivestimento in ceramica, ma ha ben 126 setole che la rendono una delle migliori spazzole liscianti. I pettini esterni sono in plastica e districano i capelli, all’interno vi sono setole in silicone morbido che avvicinano i capelli alle setole riscaldanti in questo modo il capelli viene accarezzato dal calore in tutte le direzioni e quindi si risparmia tempo, inoltre si evita l’effetto del liscio piatto. È dotata di un indicatore led che permette di impostare la temperatura, anche in questo caso ne possono essere selezionate tre: 160°C,180°C e 200°C. Questa spazzola emette anche ioni e quindi si evita l’effetto crespo e i capelli restano morbidi.

Un posto d’onore deve essere dato anche alla spazzola lisciante Imetec. In questo caso le setole riscaldate sono 52, mentre vi sono 33 setole che mantengono i capelli tesi. Tra le caratteristiche che la rendono diversa dalle altre vi è un vero e proprio soffio di aria che permette anche di eliminare l’umidità residua presente sui capelli. Infine, vi è la spazzola lisciante Braun che oltre a rilasciare ioni per evitare l’effetto crespo, è anche dotata di batteria, quindi senza filo e può essere comodamente riposta in borsa per avere styling in ogni occasione.

Qui di seguito puoi trovare alcuni prodotti selezionati, se anche tu vuoi provare questo nuovo strumento di bellezza:

OffertaBestseller No. 1
Rowenta CF5820 Power Straight, Spazzola Lisciante, Tempo di Riscaldamento 45 Secondi, Tecnologia in 3 passaggi, Rete con 2 Tipi di setole, Thermo-Control, Nero
  • Tecnologia Thermo-Control, per una diffusione del calore costante, omogenea e sicura sul capello
  • 40 setole che catturano i capelli dalla radice
  • Una rete di 2 tipi di setole per tendere il capello crespo e ottenere risultati piu efficaci
  • Generatore di ioni per un'azione anti-crespo e risultati brillanti
  • Il sensore di temperatura incorporato garantisce una temperatura ottimale costante: 160 - 180 - 200 per capelli sottili o folti. Quindi portare la spazzola a contatto con la ciocca di capelli: la ciocca si arrotolerà automaticamente con un movimento dolce e continuo.

Ultimo aggiornamento 2023-03-10 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API