Le extension clip

L'utilità delle extension clip
Le extension sono appunto delle “estensioni” dei capelli naturali, dunque delle ciocche che vanno applicate sulla capigliatura al fine di renderla più voluminosa o, laddove lo si desideri, anche più lunga.
Il termine “clip” fa riferimento alla modalità con cui le extension possono essere applicate: il clip è un piccolo fermaglio a molla grazie al quale è possibile fissare la ciocca alla capigliatura, e si rivela una soluzione particolarmente adatta ad un utilizzo di questo tipo in quanto del tutto discreta e pressoché impercettibile.
Le extension clip possono dunque essere definite una sorta di make up relativo alla capigliatura, e possono essere una soluzione ottima per le donne che desiderano ottenere un risultato temporalmente limitato, magari per sfoggiare una capigliatura impeccabile in un’occasione importante.
Mantenere sempre le extension non può certo essere definita un’idea pratica, dato che fare la doccia o un semplice shampoo mentre sono applicate sulla capigliatura è piuttosto disagevole, oltre che poco opportuno. Si dovrebbe sempre evitare anche di fare il bagno al mare o in piscina nel mentre le extension sono applicate, e anche andare a dormire con queste estensioni dedicate alla capigliatura non è una buona abitudine, in quanto tali elementi potrebbero rovinarsi.
Tipologie di extension
In entrambi i casi è ovviamente importantissimo scegliere delle extension cromaticamente adatte alla propria capigliatura: laddove il colore dovesse risultare differente, anche solo di poco, l’effetto estetico sarebbe tutt’altro che piacevole e soprattutto poco naturale.
Le extension devono corrispondere alla perfezione alle caratteristiche della capigliatura non solo a livello cromatico: in commercio infatti sono disponibili extension lisce, ricce ondulate, e anche queste sono caratteristiche a cui è necessario riservare la massima attenzione.
Come curare le extension
Le extension vanno lavate periodicamente, ma con degli intervalli di tempo molto più lunghi rispetto a quelli con cui ci si fa lo shampoo: un’extension, infatti, risente molto più dell’aggressività di shampoo e prodotti affini rispetto a una normale ciocca di capelli.
Per mantenere al meglio le extension è opportuno anche pettinarle, ma sempre con la dovuta delicatezza, per evitare che possano rovinarsi; quando non vengono utilizzate, inoltre, le extension clip dovrebbero essere conservate in un luogo sicuro e a temperatura ambiente.