spazzola per capelli

Le spazzole per capelli sono uno strumento semplice e poco costoso che può essere molto utile per preparare al meglio la nostra acconciatura; scopri i migliori modelli più adatti ai tuoi capelli…

Il mondo delle spazzole per capelli è davvero molto vasto, e sarebbe senz’altro un grosso errore quello di credere che i vari modelli a disposizione in commercio siano equivalenti l’uno all’altro.

La scelta delle spazzole per capelli dunque non dev’essere mai casuale, e deve essere effettuata in relazione all’utilizzo che si prevede di effettuare, nonché in base alle caratteristiche dei capelli su cui dovranno essere utilizzate.

I parrucchieri hanno sicuramente un livello di conoscenza molto approfondito per quel che riguarda le spazzole, dunque sono in grado di suggerire ai loro clienti i modelli più adatti in relazione alle loro necessità; anche chi non ha conoscenze di livello professionale ad ogni modo può compiere la sua scelta con la dovuta consapevolezza ed attenzione.

Le spazzole a denti larghi ad esempio sono ideali per trattare i capelli durante le operazioni di lavaggio, magari per distribuire il balsamo: come noto i capelli bagnati sono particolarmente vulnerabili, di conseguenza una spazzola con caratteristiche differenti li potrebbe danneggiare.

Le spazzole a denti stretti sono molto indicate per chi ha dei capelli lisci e docili, nonché per chi vuole ottenere un effetto districante rendendo la capigliatura più morbida e piacevole al tatto.

Spazzole come queste sono inoltre perfette per chi desidera realizzare delle acconciature particolarmente precise, come può essere ad esempio la classica pettinatura con riga centrale o laterale.

Se all’opposto si desidera realizzare una pettinatura più indefinita, magari vaporosa e tendente al mosso, rappresentano una scelta ottima le spazzole e i pettini ondulati, la cui forma è davvero ideale per conferire alla chioma questo particolare tipo di impronta estetica.

Le spazzole ampie e rettangolari sono adatte per chi ha dei capelli molto folti e crespi, dunque sono ideali per chi ha bisogno di fronteggiare una chioma piuttosto ribelle.

Spazzole di questo tipo rappresentano uno strumento ottimo anche per chi desidera acconciare i capelli: abbinando l’utilizzo di queste spazzole a quello di un phon, infatti, è possibile ottenere un ottimo effetto lisciante anche nel caso in cui i capelli tendano ad essere mossi.

Anche la spazzola cilindrica è un modello ideale per la realizzazione di pieghe, non a caso è uno strumento che non può mai mancare nei saloni dei parrucchieri.

Questa spazzola sa rivelarsi estremamente versatile da questo punto di vista, e utilizzandola assieme a un phon è possibile donare alla capigliatura tante diverse identità.

Spazzole come queste in genere sono utilizzate per arricciare i capelli e per renderli più vaporosi, allo stesso tempo sono perfette anche per realizzare delle acconciature particolarmente complesse ed elaborate, come possono essere ad esempio quelle da sposa.

Tra le spazzole più moderne figurano anche le cosiddette Tangle Teezers, dei modelli dalla forma decisamente inusuale i quali vantano una forma piuttosto ampia e dei denti piuttosto piccoli.

Spazzole come queste sono considerate ottime per sciogliere i nodi, allo stesso tempo sono molto indicate per chi ha dei capelli molto ribelli e che devono essere sgrovigliati.

Un utilizzo assolutamente moderno e molto particolare di queste spazzole riguarda gli uomini: spazzole come queste infatti sanno rivelarsi molto valide per gli uomini che hanno una barba lunga e intendono pettinarla per sfoggiarla sempre in perfetto ordine.

La gamma di spazzole è dunque vastissima e la scelta di questi articoli non deve mai essere frutto del caso: le differenze tecniche tra le varie spazzole presenti in commercio sono davvero notevoli, di conseguenza non sarebbe corretto scegliere esclusivamente in base all’estetica o all’originalità del singolo modello.

Qui di seguito puoi trovare alcuni prodotti selezionati per te, tra i quali potrai trovare la spazzola più adatta alle tue esigenze:

Scarica GRATIS le nostre guide!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail e scarica GRATIS le nostre utilissime guide che ti mostreranno passo passo come scegliere la piastra per capelli migliore per le tue esigenze e ti insegneranno come utilizzarle in modo corretto per ottenere il massimo dai tuoi capelli

Come scegliere la piastra migliore

La guida contiene un riepilogo delle caratteristiche più importanti da tenere in considerazione quando si sceglie una piastra per capelli

Guida completa

Come usare la piastra per capelli

La guida contiene un tutorial pratico su come utilizzare in modo corretto una piastra per capelli per ottenere capelli lisci senza rovinarli

Guida completa

Come usare l'arricciacapelli

La guida contiene un tutorial pratico su come utilizzare in modo corretto l'arricciacapelli per ottenere capelli mossi senza rovinarli

Guida completa