olio per capelli

L’olio per capelli è un prodotto molto utile per nutrire e disciplinare la nostra chioma; scopri i tipi di olio più efficaci e i consigli dei nostri esperti su come usarli…

Proteggere i capelli

È un prodotto molto versatile, adatto per la maggior parte dei capelli, in quanto li aiuta non solo a restare in piega, ma anche a mantenersi idratati e lucenti. L’olio per capelli è venduto in spray o in forma liquida e può essere usato in ogni stagione poiché in estate, quando il caldo ed il sole tendono a seccare la chioma, esso contribuisce al loro nutrimento, mentre in inverno, in presenza di elevata umidità, combatte il fastidioso effetto crespo. Senza contare che elimina le doppie punte e nutre anche la cute; inoltre, le nuove formulazioni sono adatte anche ai capelli più fini in quanto non li appesantiscono.

Questi oli, poi, contengono sostanze in grado di proteggere i capelli dai danni provocati dagli agenti atmosferici ed anche dall’uso eccessivo di phon e piastre per capelli. In commercio è presente una vasta gamma di oli, gran parte dei quali puntano sui benefici effetti di varie sostanze naturali come, ad esempio, l’olio di argan, quello di semi di lino, l’olio di cocco, di jojoba o di camelia; il loro mix genera un prodotto dalle qualità davvero preziose per la salute e la bellezza della chioma, combattendo anche il suo invecchiamento.

Utile per lo styling

A seconda del tipo di capelli, l’olio può essere usato come impacco prima di procedere al normale shampoo oppure dopo, su capelli ancora umidi, per dare maggior volume e lucentezza in fase di asciugatura e messa in piega. Esso, inoltre, risulta particolarmente indicato in caso di capelli ricci e chiome ribelli perché la sua funzione è quella di disciplinare ed eliminare l’effetto crespo che rende difficile realizzare qualunque tipo di pettinatura.

L’olio penetra nella struttura profonda ed evita che il capello, anche a causa di vari trattamenti, si spezzi facilmente. La sua funzione come styling, quindi, è molto preziosa in quanto riesce a mantenere la piega di tutti i tipi di capelli in modo naturale, dando una maggiore luminosità. In caso di capelli lunghi e lisci, il consiglio è quello di distribuire l’olio su tutta la capigliatura in modo dolce ed uniforme, evitando le radici ed insistendo sulle punte; poi si può procedere alla normale messa in piega sia con la piastra che con il phon.

Bestseller No. 1
Wella Sp 0000000468 Olio Ricostituente - 100 ml

Warning: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/itolioit/public_html/piastre-per-capelli.com/wp-content/plugins/aawp/includes/aawp/product-helper-functions.php on line 52
  • Olio ricostituente - Wella SP
  • Genere - Donna
  • Ref - 0000000468
Bestseller No. 2
Olio di Argan + Olio di Cocco Puro e Naturale, Antiossidante, Vegan - Siero Rinforzante e Idratante per Capelli, Pelle, Corpo e Unghie
  • 【CURA QUOTIDIANA ANTI-INVECCHIAMENTO】L'olio di Argan + Olio di Cocco è un idratante versatile, specialmente per i capelli secchi. Si assorbe rapidamente ed è altrettanto efficace contro rughe, macchie senili, cicatrici e unghie fragili.
  • 【 TUTTOFARE IMPRESSIONANTE】 Oltre alla cura della pelle, l'olio di argania è ideale come olio per capelli, dopobarba e olio per il corpo per la psoriasi, la neurodermite, la cellulite e le cicatrici. Anche gli uomini lo hanno scoperto da tempo come prodotto per la cura e lo usano come olio da barba.
  • 【RINGIOVANISCE E RINNOVA】 L'olio di argan è un rimedio naturale per la cura della pelle, perfetto per il trattamento delle rughe. Aiuta a riacquistare una pelle elastica e favorisce la produzione di collagene
  • 【ORGANICO E MULTIUSO】 Protegge dall'invecchiamento precoce, per una pelle radiosa, ringiovanita e senza rughe. Intensamente idratante, per magnifici capelli setosi, e ricco di sostanze nutritive, per unghie sane. Non puzza, non unge, si assorbe in fretta e dura più a lungo
  • 【IDRATA E STIMOLA LA CRESCITA DEI CAPELLI】 Volete capelli morbidi, più lunghi e folti più velocemente? L'Olio di Argan per capelli del Marocco è un olio idratante naturale per capelli secchi e fragili, contro la cute secca e la forfora.
Bestseller No. 3
Olio di ricino - olio 100% puro spremuto a freddo - stimola la crescita dei capelli, ciglia e sopracciglia, rinforza le unghie. È un ottimo rimedio per la tua pelle. Con un set di applicatori - 100 ml
  • ⭐Olio di ricino, emolliente naturale, ripara le ciglia dopo l'estensione delle ciglia finte, stimola la crescita di ciglia, sopracciglia e capelli quando applicato localmente, rinforza le unghie, è efficace contro le verruche, per l'uso su pelli ruvide, irritate o sensibili ammorbidisce e nutre la pelle ed è eccellente per il massaggio.
  • ⭐ Il trattamento con il siero naturale per la crescita naturale.
  • ⭐ Olio di ricino puro, spremuto a freddo ha le proprietà antibatteriche naturali ed antifungine ed è ad alto contenuto di minerali, proteine, vitamina E ed Omega 6/9. Olio di ricino può essere usato sul cuoio capelluto per aiutare a prevenire e riparare la perdita dei capelli ed è efficace contro follicoliti, forfora e infezioni del cuoio capelluto e il suo contenuto di acido ricinoleico aiuta ad aumentare la circolazione al cuoio capelluto e migliora la crescita dei capelli.
  • ⭐ Il set di applicatori rende facile da applicare olio di ricino sulle ciglia, le sopracciglia e le aree selezionate.
  • ⭐ L'acido ricinoleico in una concentrazione molto elevata rende nella composizione di olio di ricino benefico per pelle e capelli, aiuta a bilanciare il pH del cuoio capelluto del che può anche aiutare a ricostituire gli oli naturali del cuoio capelluto e ripristinare i danni causati da prodotti per capelli chimici aggressivi. Gli antiossidanti nella composizione di olio di ricino anche mantiene il livello di concentrazione di cheratina, contribuendo a rendere i capelli più forti e più liscia.
Bestseller No. 5
PraNaturals Olio di ricino pressato a freddo 250ml - Naturale, puro, vegano al 100% - per la crescita di capelli e ciglia - per ammorbidire la pelle e il viso. Ricco di OMEGA-6 e OMEGA-9
  • SEMI DI RICINO PRESSATI A FREDDO - L'olio di ricino è un olio vegetale ottenuto dalla pressatura del Ricinus Communis. La pressatura a freddo garantisce i massimi risultati, in quanto non degrada il contenuto nutrizionale e non indebolisce l'aroma e i componenti.
  • PROPRIETÀ ANTINFIAMMATORIE E ANTIBATTERICHE - Il componente principale dell'olio di ricino è l'acido ricinoleico, un acido grasso dalle dimostrate proprietà antinfiammatorie e antibatteriche, utili per chi soffre di malattie infiammatorie come l'artrite reumatoide o la psoriasi.
  • STIMOLA IL COLLAGENE E L'ELASTINA - L'olio di ricino penetra a fondo nella pelle e aiuta a stimolare la produzione del collagene e dell'elastina, entrambe sostanze che ammorbidiscono e idratano la pelle, combattendo la comparsa delle rughe e delle linee sottili. Per questo l'olio di ricino viene usato come ingrediente in molti prodotti antirughe e antietà per la pelle.
  • RICCO DI OMEGA-6 E OMEGA-9 E DI ACIDI GRASSI ESSENZIALI - L'olio di ricino è ricco di acidi grassi essenziali insaturi, compresi omega-6 e omega-9. È ricco di acido ricinoleico, un acido grasso in grado di mediare la maggior parte degli effetti benefici dell'olio di ricino nel corpo. Questi acidi grassi si trovano in concentrazioni elevate soprattutto nell'olio di ricino rispetto a molti altri prodotti naturali.
  • STIMOLA LA CRESCITA DEI CAPELLI - Applicato sul cuoio capelluto, con le sue proprietà antinfiammatorie l'acido ricinoleico equilibra e stimola una sana manutenzione, migliorando il flusso sanguigno e la circolazione, promuove la crescita dei capelli e ne combatte la caduta.