Piastre per capelli frisee

Effetto frisee, un tocco di originalità
Questo è un effetto molto particolare, un pizzico nostalgico e anni ’70/’80, l’ideale per una festa a tema in discoteca o semplicemente se si vuole dare un tocco di originalità alla propria acconciatura.
Nasce dall’intuizione dell’hairstylist Gari Cusenza, parrucchiere storico di Barbara Streisand, per poi diffondersi in tutto il mondo, soprattutto tra altre star della musica internazionale come Cindy Lauper e la nostrana Spagna. L’effetto è molto duraturo, resiste all’umidità e si può acconciare in tante pettinature diverse, con nastri, fiocchi e fiori colorati. Inoltre, per ravvivarlo basta dare un’energica spazzolata a testa in giù ed il gioco è fatto!
Per realizzare al meglio il frisee è necessario rispettare tutte le regole finora riportate, ricordandosi di asciugare perfettamente i capelli dopo il lavaggio e preparandole eventualmente con una crema protettiva.
Le piastre per capelli frisee
Ecco le migliori piastre per capelli frisee presenti in commercio, declinate in differenti budget e performance.
– Imetec Bellissima Revolution BHS6 100 per effetto frisee
Si tratta di una piastra con tecnologia rotante (rolling rotating style), rivestita in ceramica; raggiunge i 210°C, mentre le placche si adeguano in maniera automatica alla ciocca. Lo strumento assicura un calore uniforme che permette un effetto più definito a tutta l’acconciatura.
– Abody per capelli frisee o ondulati
È dotata di 4 piastre, tre per la curvatura e una per l’effetto liscio. Rivestita in ceramica, consente la temperatura regolabile che va dai 160 ai 220° C.
– BabyBliss MS21E – style mix 8/1 perfetta anche per liscio, onde e boccoli
È equipaggiata di diversi accessori come la piastra lisciante e frisee, quella 3D ad effetto ondulante, ferri a spirale e arricciacapelli, più spazzole con denti di 16 mm. La piastra raggiunge la temperatura massima di 180°C.
– Labor Mini Micro da viaggio per effetto frisee
Nonostante le dimensioni slim, questo accessorio è davvero potente e arriva alla temperatura di 200°C. È perfetto da portare in borsetta o dentro alla valigia, per qualsiasi viaggio di lavoro o per le vacanze.
– Gama Italy Professional P21 rivestita in ceramica per effetto frisee
Rivestita in ceramica, questa piastra raggiunge i 210°C e pesa solo 400 gr.