piastre GHD

GHD rappresenta una delle marche più importanti e rinomate nel mondo delle piastre per capelli; in questo articolo esaminiamo alcuni dei migliori modelli attuali e del recente passato…

GHD (acronimo di Good Hair Day) è un marchio britannico, leader nella produzione di piastre professionali per capelli. Ciascun prodotto regala una piega perfetta, capelli lisci e lucidi per tutta la giornata e senza troppi sforzi. Sono disponibili in diversi modelli, accomunati dall’efficienza e dall’essenzialità:

GHD Original Styler. Classica piastra per capelli professionale, è dotata di diverse funzionalità base. Adatta a tutti i tipi di capelli può essere utilizzata anche quotidianamente.

GHD Gold Styler. Rispetto al modello classico, è dotata di un doppio sensore di riscaldamento che consente di mantenere la temperatura costante in entrambi i piatti. Ciò si traduce in un minor shock termico, capelli più lisci, sani e lucidi. Il guscio protettivo è in dotazione.

GHD Platinum+ Styler. L’innovativa piastra per capelli è costituita da diversi sensori intelligenti, utili per mantenere costante la temperatura, adattabile ad ogni tipo di capello. In sostanza, il dispositivo regola il calore 250 volte al secondo mentre scorre sulla ciocca. La fibra capillare risulta molto più sana, più forte del 70% e più lucida del 20%. Il rivestimento ultra gloss, consente un riscaldamento veloce in appena 20 secondi.

GHD Mini Styler e Max Styler. Entrambi i modelli sono stati studiati appositamente per soddisfare esigenze specifiche. La prima, slim e dalle dimensioni molto ridotte, è particolarmente adatta per capelli corti, tagli maschili oppure per ritoccare la frangetta. La versione Maxi, invece, è perfetta per lo styling di capelli lunghi e folti. I piatti da 5 cm consentono di stirare le ciocche in tempi nettamente inferiori rispetto ai modelli precedenti. L’ampiezza delle piastre, pur essendo arrotondate, non consente di ottenere boccoli o ricci perfetti.

Attualmente, i modelli sopra elencati sono i più in voga tra le piastre per capelli GHD. In realtà, non esiste una migliore o una peggiore dell’altra, in quanto ciascun accessorio indipendentemente dal prezzo, ha le sue caratteristiche e le sue funzionalità, studiate per soddisfare le esigenze di un’ampia clientela. Le piastre mini, ad esempio, sono talmente piccole e compatte che possono essere trasportate all’interno della borsa o di una valigia sportiva per piccoli ed immediati ritocchi. La piastra Maxi, invece, è molto professionale. Le Styler consentono di creare uno stile completamente differente. In pochi secondi, è possibile passare da un liscio totale ad un mosso naturale o ad un riccio intenso, senza sforzi eccessivi.

Scopri di più visitando questa nostra pagina di approfondimento: