Quali sono le migliori piastre per capelli?

Piastra a vapore

Le migliori piastre per capelli sono quelle che soddisfano le nostre esigenze: facciamo un po’ di chiarezza ed esaminiamo i migliori modelli attualmente in commercio…

Cosa sapere prima dell'acquisto

Prima di acquistare una piastra per capelli, bisogna quindi tener conto della tecnologia, del settaggio del calore, del tipo di styling che si intende ottenere, della qualità del rivestimento, delle dimensioni, dell’ergonomia (quanto possa essere semplice da impugnare e comoda da maneggiare) e, per ultimo, del rapporto qualità-prezzo. Quali sono attualmente le migliori? Ecco una breve lista:

I migliori modelli sul mercato

– Ghd Platinum+. Da sempre Ghd è sinonimo di affidabilità e qualità. La piastra, con lamelle basculanti che limitano i danni a fusti e punte, è dotata di una tecnologia avanzata che controlla la temperatura per ben 250 volte al secondo, rilevando le esigenze dei capelli e prendendosene cura. Il rivestimento ultra gloss rende i fusti morbidi, lucenti e più sani del 70%. Il riscaldamento avviene in appena 20 secondi e dopo 30 minuti di inutilizzo l’accessorio si spegne automaticamente.

– Dyson Corrale. Top di gamma, questa piastra assicura prestazioni eccezionali. Le placche in lega di rame al manganese consentono di distribuire il calore in maniera uniforme su tutta la superficie, eliminando il fastidioso effetto elettrostatico e crespo. La piastra ha un’autonomia di 30 minuti senza filo, motivo per cui è molto versatile. Si prende cura della chioma, garantendo risultati professionali. Il sensore integrato regola la temperatura in base alle esigenze, controllandola 100 volte al secondo.

– Remington Keratin Protect. Le lamelle di questa piastra vantano un rivestimento in ceramica con cheratina e olio di mandorle. Progettata per minimizzare i danni causati dal calore, nutre i capelli durante lo styling lasciandoli morbidi al tatto, perfettamente lisci e lucenti. Dotata di display a LED, consente di impostare facilmente il calore, controllato 8 volte al secondo da un sensore integrato. I livelli di temperatura sono 5 e vanno da 160 a 230 gradi. La piastra si riscalda in breve tempo e si spegne automaticamente dopo 60 minuti di inutilizzo.

– Imetec Bellissima Creativity. L’azienda risponde ai colossi della produzione di piastre con un prodotto assolutamente innovativo. Bellissima è piccola, compatta, ergonomica ed ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. Le lamelle con rivestimento in ceramica, sono dotate di punte arrotondate per permettere di creare con un solo gesto ricci e onde perfette. I 5 livelli di temperatura regolabili permettono di proteggere anche i capelli più sottili e fragili.

– BaByliss Pro Steam. Progettata per chi ha una chioma caratterizzata da fusti sottili e facili a spezzarsi, la piastra a vapore è dotata anche di un pettine integrato, utile per districare i capelli durante la piega. Le lamelle sono in titanio e ceramica, dunque garantiscono il massimo della protezione dalle alte temperature, peraltro regolabili da 170 a 230 gradi in 5 livelli. Ideale per lo styling di capigliature medio-lunghe, elimina del tutto l’effetto crespo.