tagliacapelli

Gli strumenti taglia capelli ti permettono di regolare l’acconciatura in autonomia, senza andare dal parrucchiere! Scopri i modelli e le migliori offerte!

Le tipologie di tagliacapelli

Gli strumenti per il taglio dei capelli fai da te sono molto utili per tutti coloro che amano mantenere un taglio sempre perfetto senza avere la necessità di ricorrere al parrucchiere ogni giorno.
I kit di rasatura disponibili in commercio sono di diverso tipo e prezzo, ognuno può sbizzarrirsi nella scelta della tipologia che ritiene più opportuno. Gli strumenti tagliacapelli possono essere semplici ovvero dotati di un corpo principale e uno o più intercambiabili oppure possono essere dotati di diversi accessori.

Tra quelli più riforniti ve ne sono alcuni che hanno anche tutto ciò che serve per il taglio dei capelli in diverse misure sia in larghezza che in lunghezza. Inoltre possono contenere accessori per regolare la barba o tagliare i peli che crescono nel naso e orecchie molto utili per completare un taglio pulito e fatto in modo professionale.

Spesso si possono cambiare anche le lame scegliendo tra quelle disponibili la più adatta al taglio e al tipo di capelli da trattare. Le lame degli strumenti per capelli più moderni sono autoaffilanti perciò restano sempre in ottima forma per ottenere tagli perfetti. Il lavaggio degli accessori si può effettuare sotto acqua corrente.

Vi sono inoltre strumenti tagliacapelli che si alimentano via cavo e quindi bisogna avere nelle vicinanze una presa di corrente che solitamente è presente vicino allo specchio di ogni bagno. Il cavo è sufficientemente lungo per riuscire ad effettuare il taglio dei capelli o della barba senza avere alcun problema. Il corpo del tagliacapelli ospita il motore ed è quindi la parte più pesante. Il peso comunque, non è eccessivo e quindi si può maneggiare agevolmente anche grazie alla forma ergonomica del dispositivo che né facilita la presa e l’utilizzo in ogni posizione.

La tecnologia moderna è stata applicata anche agli strumenti tagliacapelli che, nei modelli più avanzati, hanno eliminato il cavo utilizzando la batteria ricaricabile al litio di lunga durata. Inoltre tali dispositivi sono dotati di display e segnali led con le diverse indicazioni e impostazioni che né facilitano l’uso.

Bestseller No. 1
Parent Asin
  • Salute e Bellezza
OffertaBestseller No. 2
Philips HC5100/15 Pro Clipper Regolacapelli con Motore Lineare e Lame Tip2Tip, Lame 100% Inox, 7 Pettini (0.5-25 mm), Cavo da 2.80 m
  • Motore lineare con bobina in filo di rame, efficace e silenzioso
  • Lame Tip2Tip con regolazioni precise da 0.5 a 3 mm
  • Sette pettini a lunghezza fissa (3, 6, 9, 12, 16, 19 e 25 mm)
  • Lame progettate per assicurare una bassa irritazione della pelle
  • Utilizzo solo con cavo
OffertaBestseller No. 3
Wahl 08148-316 Tosatrice Professionale Senza fili, red
  • Larghezza di taglio: 40 mm
  • Peso: 290 g
  • Fatto in SUA
  • Modello numero 08148-316